• SlideMobile1

  • SlidePC1

  • AppenaComprato

  • SlideMobile2

  • SlidePC2

Avast! Free 2014.9.0.2006

Scritto da Fabio Bisbiglia il . Postato in Aggiornamenti Software, Sicurezza

Avast! Antivirus ha presentato da poche ore la nuova versione 2014 build 9.0.2006, dimostrando ancora una volta di essere uno dei migliori software gratuiti per la sicurezza. La prima cosa che salta all’occhio in questo aggiornamento è la nuova interfaccia grafica ottimizzata per una navigazione ancora più intuitiva e confortevole che lo rende adatto anche agli utilizzatori meno esperti.

Tra le nuove funzioni integrate troviamo DeepScreen, altro non è che la versione migliorata e potenziata di AutoSandbox già inclusa nelle precedenti versioni, che individua e blocca automaticamente i file sospetti ed evita che applicazioni pericolose possano arrecare danni al sistema.

Avast 2014

Tra le altre funzioni presenti anche nella vecchia versione di Avast! Free Antivirus troviamo Software Updater, SecureLine VPN, Browser Cleanup, AccessAnywhere e Disco di Soccorso.

La scansione del sistema adesso è migliorata grazie all’ottimizzazione del motore di ricerca, l’analisi dei file .exe ora è circa due volte più veloce, mentre le scansioni dei contenuti di testo, ad esempio pagine Web e script, sono fino a dieci volte più performanti.

Altra novità riguarda gli aggiornamenti in streaming continui, infatti ogni giorno ci sono almeno 250 micro aggiornamenti del database dei virus (delle dimensioni di un semplice messaggio di testo, ogni 3-5 minuti) che permettono una protezione in tempo reale contro le minacce zero-day.

Il numero delle protezioni è stato raggruppato e ridotto a tre: Protezione File System, Protezione Mail e Protezione Web. Il Firewall è stato riprogettato da zero per permettere una migliore compatibilità con le più recenti versioni di Windows, migliorate le performance e introdotto un supporto completo al protocollo di connessione IPv6.

Altra importante novità riguarda l’aggiunta della funzione Do Not Track che blocca i tracker dei siti che non aderiscono al tipico standard Do Not Track. Questo significa che vengono bloccate le aziende dal tracciare il comportamento online e dal collezionare le informazioni personali bloccando inoltre anche le pubblicità mirate che seguono in giro per il web.

Qui di seguito potete trovare alcune immagini dal programma:
Per effettuare l’aggiornamento, nel caso non sia avvenuto in modo completamente automatico, basta cliccare 2 volte sull’icona di Avast! in basso a destra (vicino l’orologio), cliccare su “Manutenzione“, su “Aggiornamento” ed infine su “Aggiorna il programma“, quando richiesto riavviare il PC.

Tag: , , ,

Orari

Contatti

  • Nettuno 00048 (RM)
  • 339 536 5190
Call Now Button
Condividi