• SlideMobile1

  • SlidePC1

  • AppenaComprato

  • SlideMobile2

  • SlidePC2

Catene di Sant’Antonio: Facebook #3

Scritto da Fabio Bisbiglia il . Postato in News

Da qualche giorno è tornata a circolare su Facebook una vecchia “bufala”. Si tratta chiaramente della solita catena di Sant’Antonio (cliccate qui se non sapete cosa sia) e il riguarda il messaggio da pubblicare sulla proprio bacheca che eviterebbe l’uso, da parte di Facebook, delle immagini e delle informazioni personali.

L’operazione del copiare e incollare è totalmente inutile se si vuole ottenere più privacy. Questa bufala gira da qualche mese fa e moltissime persone continua a crederci. Ricordo che le condizioni di utilizzo di Facebook sono chiare e spiegano come qualsiasi cosa venga pubblicata sul profilo pubblico possa essere vista e riutilizzata da altri utenti. Uno status copiato e incollato sulla bacheca non serve praticamente a nulla, tanto meno a tutelarsi come promesso dal messaggio.

L’invito è quindi quello di non mandare ulteriormente in giro questi messaggi e avvertire anche i vostri amici che non c’è nulla di vero!

Facebook

Qui di seguito il testo completo:

ATTENZIONE!!!!
A partire da oggi, 04 novembre 2015 alle ore 13.04 ora italiana, non concedo a Facebook (e/o agli enti associati ad esso) il permesso di usare le mie immagini, informazioni o pubblicazioni, sia del passato che del futuro. Per questa dichiarazione, ricordo a Facebook che è severamente vietato divulgare, copiare, distribuire o intraprendere qualsiasi altra azione contro di me, (in base a questo profilo e/o il suo contenuto). Questo profilo contiene anche mie informazioni private e riservate. La violazione della privacy può essere punita dalla legge (UCC 1-308-1 1 308-103 e lo statuto di Roma).
Nota: Facebook è ora un’entità pubblica x cui tutti i membri dovrebbero pubblicare una nota come questa sul loro profilo personale.
Se preferisci, puoi copiare e incollare questa versione.
Se non pubblichi questa dichiarazione (almeno una volta), per tacito “silenzio-assenso” permetterai l’uso delle tue foto, così come le informazioni contenute nei tuoi “aggiornamenti di stato” del profilo.
Non condividere!…
Devi copiare e incollare!

Tag: , , , , , ,

Orari

Contatti

  • Nettuno 00048 (RM)
  • 339 536 5190
Call Now Button
Condividi