• SlideMobile1

  • SlidePC1

  • AppenaComprato

  • SlideMobile2

  • SlidePC2

Catene di Sant’Antonio: WhatsApp

Scritto da Fabio Bisbiglia il . Postato in News

Da qualche settimana sta circolando su WhatsApp una nuova “bufala”. Si tratta chiaramente della solita catena di Sant’Antonio (cliccate qui se non sapete cosa sia) e riguarda l’imminente passaggio a pagamento dei messaggi e ulteriore perdita di tutti i contatti.

Ci sono diverse cose che dovrebbero far capire subito di non prendere in considerazione questi messaggi, a cominciare dal testo scritto in un italiano non proprio corretto e da tutta una serie di inesattezze come il nome del programma o del “direttore”. Tra le altre cose il messaggio contiene due avvisi diversi che danno informazioni completamente opposte e discordanti tra loro.

Per la cronaca sul sito di WhatsApp, sotto la voce FAQ, sono presenti i riferimenti riguardanti abbonamenti e costi vari.

Bufala Whatsapp

Qui di seguito il testo completo:

Ciao, il mio nome è Heberth, direttore di MSN WhatsApp e ora, questo messaggio è quello di informare tutti i nostri utenti che abbiamo solo 530 gli account disponibili per nuovi telefoni, e che i nostri server sono stati recentemente molto congestionato. Quindi, chiediamo il vostro aiuto per risolvere questo problema. Abbiamo bisogno di te!

I nostri membri attivi devono trasmettere questo messaggio a ciascuna delle persone sulla vostra lista dei contatti, al fine di confermare i nostri utenti attivi che utilizzano WhatsApp. Se non inviare questo messaggio a tutti i tuoi contatti a WhatsApp, il tuo account rimarrà inattivo con la conseguenza di perdere tutti i tuoi contatti.

Il simbolo di rinnovamento apparirà automaticamente sullo smartphone, dopo la trasmissione del messaggio. Lo smartphone sarà aggiornato entro 24. ore, e sarà caratterizzato da un nuovo design, un nuovo colore per la chat e la sua icona cambia dal verde al blu. Whatsapp non pagherà. Se non sei un utente frequente.

Se hai almeno 10 contatti invia questo sms, e poi diventa rossa per indicare che sei un frequente utilizzatore. Domani inizia la ricezione di messaggi di WhatsApp a 0,37 centesimi. Invia questo messaggio a più di 9 persone tra i tuoi contatti. Confermando questa è la nuova icona WhatsApp ☑

Invia a tutti i tuoi contatti di aggiornare l’app!

Salve, siamo Andy e John, i direttori di WhatsApp. Innanzitutto chiediamo scusa per l’intrusione ma Whatapp chiuderà. Questo succederà perché molte persone sconsiderate hanno aperto vari account differenti. In questo momento abbiamo 578 nomi liberi ed è per questo che l’uso Whatapp e Hotmail avrà un costo dall’estate 2013. Se mandi questo messaggio, come minimo, a diciotto persone diverse dalla tua lista, la tua icona diventerà blu, ciò significa che resterà gratis per te. Se non ci credi vai sul sito (www.WhatsApp.com) e controlla tu stesso. Se vuoi che chiudiamo il tuo account non mandare questo messaggio, però se vuoi conservarlo allora mandalo ai tuoi contatti. Questo non è uno scherzo, mandalo!

Tag: , , ,

Orari

Contatti

  • Nettuno 00048 (RM)
  • 339 536 5190