• SlideMobile1

  • SlidePC1

  • AppenaComprato

  • SlideMobile2

  • SlidePC2

Catene di Sant’Antonio: WhatsApp

Scritto da Fabio Bisbiglia il . Postato in News

Da qualche settimana sta circolando su WhatsApp una nuova “bufala”. Si tratta chiaramente della solita catena di Sant’Antonio (cliccate qui se non sapete cosa sia) e riguarda l’imminente passaggio a pagamento dei messaggi e ulteriore perdita di tutti i contatti.

Ci sono diverse cose che dovrebbero far capire subito di non prendere in considerazione questi messaggi, a cominciare dal testo scritto in un italiano non proprio corretto e da tutta una serie di inesattezze come il nome del programma o del “direttore”. Tra le altre cose il messaggio contiene due avvisi diversi che danno informazioni completamente opposte e discordanti tra loro.

L’invito è quindi quello di non mandare ulteriormente in giro questi messaggi e avvertire anche i vostri amici che non c’è nulla di vero!

Per la cronaca sul sito di WhatsApp, sotto la voce FAQ, sono presenti i riferimenti riguardanti abbonamenti e costi vari.

Bufala Whatsapp

Qui di seguito il testo completo:

Ciao, il mio nome è Heberth, direttore di MSN WhatsApp e ora, questo messaggio è quello di informare tutti i nostri utenti che abbiamo solo 530 gli account disponibili per nuovi telefoni, e che i nostri server sono stati recentemente molto congestionato. Quindi, chiediamo il vostro aiuto per risolvere questo problema. Abbiamo bisogno di te!

I nostri membri attivi devono trasmettere questo messaggio a ciascuna delle persone sulla vostra lista dei contatti, al fine di confermare i nostri utenti attivi che utilizzano WhatsApp. Se non inviare questo messaggio a tutti i tuoi contatti a WhatsApp, il tuo account rimarrà inattivo con la conseguenza di perdere tutti i tuoi contatti.

Il simbolo di rinnovamento apparirà automaticamente sullo smartphone, dopo la trasmissione del messaggio. Lo smartphone sarà aggiornato entro 24. ore, e sarà caratterizzato da un nuovo design, un nuovo colore per la chat e la sua icona cambia dal verde al blu. Whatsapp non pagherà. Se non sei un utente frequente.

Se hai almeno 10 contatti invia questo sms, e poi diventa rossa per indicare che sei un frequente utilizzatore. Domani inizia la ricezione di messaggi di WhatsApp a 0,37 centesimi. Invia questo messaggio a più di 9 persone tra i tuoi contatti. Confermando questa è la nuova icona WhatsApp ☑

Invia a tutti i tuoi contatti di aggiornare l’app!

Salve, siamo Andy e John, i direttori di WhatsApp. Innanzitutto chiediamo scusa per l’intrusione ma Whatapp chiuderà. Questo succederà perché molte persone sconsiderate hanno aperto vari account differenti. In questo momento abbiamo 578 nomi liberi ed è per questo che l’uso Whatapp e Hotmail avrà un costo dall’estate 2013. Se mandi questo messaggio, come minimo, a diciotto persone diverse dalla tua lista, la tua icona diventerà blu, ciò significa che resterà gratis per te. Se non ci credi vai sul sito (www.WhatsApp.com) e controlla tu stesso. Se vuoi che chiudiamo il tuo account non mandare questo messaggio, però se vuoi conservarlo allora mandalo ai tuoi contatti. Questo non è uno scherzo, mandalo!

In alternativa potrebbe arrivare questo messaggio:

Sabato mattina whatsapp diventerà a pagamento! Se hai almeno venti contatti manda questo messaggio a loro. Così risulterà che sei un utilizzatore assiduo il tuo logo diventerà blu e resterà gratuito. (ne hanno parlato al tg).

Whatsapp costerà 0,01€ al messaggio. Mandalo a dieci persone. Salve siamo Andy e Jonh i direttori di watsapp. Qualche mese fà vi abbiamo avvertito che da quest’ estate whatsapp non sarebbe stato più gratuito; noi facciamo sempre ciò che diciamo, infatti, le comunchiamo che da oggi watsapp avrá il costo di 1 euro al mese. Se vuole continuare ad utilizzare il vostro account gratuitamente invii questo messaggio a 20 contatti nella  sua rubrica, se lo farà, vi arriverà un sms dal numero: 123#57 e vi comuncheranno che watsapp per LEI è gratis!!! GRAZIE…. e se non ci credete controllate voi stessi sul nostro sito (www.watsapp.com). ARRIVEDERCI. Quando lo farai la luce diventerà blu. (se nn lo manderai l’agenzia di whatsapp ti attiverà il costo ).

Tag: , , ,

Orari

Contatti

  • Nettuno 00048 (RM)
  • 339 536 5190
 
Condividi