• SlideMobile1

  • SlidePC1

  • AppenaComprato

  • SlideMobile2

  • SlidePC2

Come scoprire il numero privato con Whooming

Scritto da Fabio Bisbiglia il . Postato in News

Per scoprire il numero del chiamante nel caso di telefonate anonime (fatta tramite l’apposita funzione del cellulare o con i servizi delle compagnie telefoniche) fino ad oggi l’unica possibilità era quella di richiedere al proprio operatore l’attivazione del servizio “override“, con un costo variabile a partire da 30-40€ e per un periodo generalmente limitato a 15 giorni.

Whooming invece è un servizio totalmente gratuito che permette di mettere fine alle chiamate con numero privato. La società è attiva in USA, Italia, Grecia, Spagna, Svizzera, Regno Unito e Romania e gestisce 700.000 chiamate al giorno di cui l’80% proprio dal nostro paese. Whooming conta su una decina di server (più altri quattro per proteggersi da attacchi DDoS) che riconoscono i numeri chiamanti sfruttando standard legali come GSM o ETSI (European Telecommunications Standards Institute).

Whooming

Chi vuole usufruire gratuitamente di questo servizio deve collegarsi sul sito Whooming, registrarsi con la propria email e il numero di cellulare (o di telefono fisso). Da quel momento basterà deviare le chiamate ricevute per scoprire il numero, inoltre è possibile scoprire se la chiamata arriva da Skype o altri servizi VoIP, un’informazione che potrebbe rivelarsi utile in caso di denuncia alla Polizia.

Ogni volta che si riceverà una chiamata da un numero privato o sconosciuto basterà solamente rifiutare la telefonata e, nel giro di pochi secondi, una email da parte di Whooming indicherà il numero reale di chi ha provato a contattarti. Inoltre sul sito, dopo aver fatto il login, è presente una sezione Elenco Chiamate con la lista dei numeri e la data di ricezione.

Whooming Prelancio

Centralini e comuni stalker non possono evitare il riconoscimento, anche se c’è qualche limite tecnologico dovuto ai vecchi standard usati sulle nostre reti telefoniche, quindi il funzionamento non è sicuro nel 100% dei casi, ma quasi.

Whooming ha una pagina Facebook, e a quanto dicono, a volte è bastato che la vittima mettesse il “mi piace” per fermare lo stalker, segno che la chiamata anonima è da parte di amici/conoscenti.

Tag: , ,

Orari

Contatti

  • Nettuno 00048 (RM)
  • 339 536 5190
 
Condividi