• SlideMobile1

  • SlidePC1

  • AppenaComprato

  • SlideMobile2

  • SlidePC2

Facebook: attenti alla truffa dell’evento benefico Ray-Ban

Scritto da Fabio Bisbiglia il . Postato in News, Sicurezza

Sarà capitato a tutti navigando su Facebook di imbattersi nelle incredibili offerte marchiate Ray-Ban, si tratta chiaramente di una truffa che si ripresenta ogni anno dal 2012 e sono in tanti quelli a cadere nella trappola. Stiamo parlando infatti del virus dei Ray-Ban, pubblicità che appare spesso e che promette forte sconti sui famosi occhiali da sole e che, una volta cliccato, si appropria della rubrica del malcapitato utente e si auto-invia a tutti i suoi contatti, diffondendosi così a macchia d’olio.

Truffa_RayBan

Vi sarà senz’altro capitato di vedere sulla bacheca di qualche amico un evento chiamato “L’attività di beneficenza di Ray-Ban dell’Italia“, organizzato da “Italia RayBan” e leggere tra i dettagli “L’attività di beneficenza di Ray-Ban dell’Italia del 2016, oggi tutti gli occhiali per soli €19.99! Al fine di promuovere la carità, il 50% dei profitti sarebbero donati all’Istituito di beneficenza educativa, si prega di invitare i tuoi amici a partecipare alle nostre attività“.

Una volta cliccato sul link indicato verrete rimandati ad un sito in cui vi saranno chiesti i dati della propria carta di credito, inutile sottolineare che non bisogna per nessun motivo inserire alcuna informazione personale. Nel caso abbiate cliccato sull’evento cambiate immediatamente la password dell’account Facebook, controllate la vostra bacheca al fine di eliminare eventuali post sospetti e verificate che non ci sia nessuna app strana tra quelle autorizzate.

Nel caso leggiate che qualche amico parteciperà all’evento in questione vi invito a fargli presente della situazione e spiegargli come uscirne.

Tag: , , , , , , , ,

Orari

Contatti

  • Nettuno 00048 (RM)
  • 339 536 5190
Call Now Button
Condividi