• SlideMobile1

  • SlidePC1

  • AppenaComprato

  • SlideMobile2

  • SlidePC2

Firefox 29.0 introduce Australis

Scritto da Fabio Bisbiglia il . Postato in Aggiornamenti Software, Internet

Mozilla Foundation ha annunciato la disponibilità della release finale di Firefox 29.0 per Windows, Mac OS X e Linux. La prima importante novità è il lancio della nuova interfaccia grafica chiamata Australis, sulla quale gli sviluppatori erano al lavoro da molto tempo ormai. Come potete notare l’interfaccia introdotta è molto pulita, moderna e semplifica l’utilizzo concentrando l’attenzione solo sugli elementi sfruttati con maggior frequenza e sicuramente molti avranno notato una certa somiglianza con Google Chrome.

In Australis è confermata la mancanza della barra dei menù (richiamabile però tramite la pressione del tasto ALT) mentre le singole schede aperte un’aspetto più tondeggiante. La barra degli strumenti è stata completamente rinnovata, sulla destra è stato aggiunto un menù addizionale che consente di accedere immediatamente alla maggior parte delle funzionalità e può addirittura essere personalizzata a seconda delle esigenze dei singoli utilizzatori. Inoltre la gestione dei segnalibri è stata semplificata rendendola più intuitiva, così come l’installazione delle estensioni.

Qui di seguito potete trovare alcune immagini dal programma:
E’ chiaro che l’obiettivo di Mozilla, con l’introduzione di Australis, è quella di creare una piattaforma unica che permetta di lavorare allo stesso modo da qualunque dispositivo, compresi anche tablet e smartphone. Con Firefox Sync poi è possibile sincronizzare tra i vari dispositivi le password salvate, i preferiti, le schede aperte e i dati inseriti nei moduli.

Firefox 29.0

Per effettuare l’aggiornamento premere sulla tastiera ALT, andare su Aiuto e scegliere Informazioni su Firefox.
Nel caso l’aggiornamento non venisse ancora rilevato scaricate il pacchetto dal seguente link.

Tag: , , ,

Orari

Contatti

  • Nettuno 00048 (RM)
  • 339 536 5190
Call Now Button
Condividi