• SlideMobile1

  • SlidePC1

  • AppenaComprato

  • SlideMobile2

  • SlidePC2

Firefox: disponibile la versione 20.0

Scritto da Fabio Bisbiglia il . Postato in Aggiornamenti Software, Internet

Mozilla Foundation ha reso disponibile per Windows, Mac, Linux e Android la release finale di Firefox 20.0. Le nuova versione include un miglioramento della funzione Private Browsing (navigazione privata) che permette di aprire una nuova finestra di navigazione anonima senza modificare o chiudere l’intera sessione già aperta.

Tra le novità introdotte troviamo il nuovo Download Manager nella barra degli strumenti (in alto a destra) che permette di monitorare e individuare velocemente i file scaricati senza passare da una finestra all’altra e la possibilità di chiudere i singoli plugin che rimangono “impallati” senza rischiare che si blocchi tutto il browser.

Infine, per gli sviluppatori, Firefox include getUserMedia, una parte importante della specifica WebRTC, che consente di scrivere velocemente e facilmente il codice che accede alla webcam e al microfono dell’utente, mentre sul fronte della sicurezza segnalata la chiusura di 11 falle di livello critico.

Firefox 20.0

Da segnalare che in questi giorni Mozilla celebra il suo 15° anniversario, la fondazione  “invita tutti a festeggiare per ricordare come il Web sia cambiato negli ultimi 15 anni, diventando una presenza quotidiana per miliardi di persone e migliorandone la vita. Mozilla è stata protagonista attiva di questo cambiamento, come ci ricorda oggi in un post la sua presidentessa Mitchell Baker“, si legge in una nota stampa.

15 anni web

Per effettuare l’aggiornamento andare su Aiuto, Informazioni su Firefox.
Nel caso l’aggiornamento non venisse ancora rilevato scaricate il pacchetto dal seguente link.

Tag: , , ,

Orari

Contatti

  • Nettuno 00048 (RM)
  • 339 536 5190
Call Now Button
Condividi