• SlideMobile1

  • SlidePC1

  • AppenaComprato

  • SlideMobile2

  • SlidePC2

Windows 10 in arrivo, gratis, a Luglio

Scritto da Fabio Bisbiglia il . Postato in News

Microsoft ha annunciato la disponibilità di Windows 10 a partire dal 29 luglio in 190 Paesi, compresa l’Italia. Il nuovo sistema operativo reintroduce il tasto Start, vanta un’interfaccia innovativa e facile da usare e offre all’utente nuove funzionalità e aggiornamenti per una maggiore sicurezza.

La nuova versione sarà scaricabile, tramite un semplice aggiornamento, da tutti coloro che utilizzano una licenza originale di Windows 7 e Windows 8.0/8.1 ed avverrà in modo completamente gratuito. A partire dal 1 giugno, è possibile prenotare gratuitamente l’aggiornamento.

Windows 10

Terry Myerson, Executive Vice President di Microsoft
Windows 10 è una nuova generazione di Windows sviluppata per permettere alle persone di fare grandi cose. Con questo aggiornamento abbiamo voluto iniziare a rendere concreta la nostra visione di personal computing, una visione definita attraverso la protezione e il rispetto delle informazioni personali, le esperienze di mobility tra più dispositivi e le interazioni naturali con tutti i device Windows tra cui il comando vocale, gestuale, la scrittura e gli ologrammi.

Windows Hello accoglie gli utenti salutandoli con il loro nome e permette l’accesso al PC senza bisogno di digitare la password, ma semplicemente grazie all’autenticazione biometrica. Con Windows 10, il device interagirà senza problemi con i tradizionali mouse e tastiera oppure attraverso nuove modalità quali la voce, la penna o i gesti.

Microsoft Edge, il nuovo browser sviluppato per un’esperienza di navigazione senza precedenti, consente di prendere note o appunti direttamente sui siti web, di condividere e di visualizzare i contenuti in modalità Lettura. Inoltre, con l’integrazione di Cortana, Microsoft Edge è in grado di effettuare velocemente le ricerche per proporre contenuti basati su interessi e preferenze personali. Rapido, semplice e personalizzato, Microsoft Edge è nato per consentire alle persone di concentrarsi sui contenuti per loro rilevanti, interagendo in modo fluido con il web.

La funzionalità Continuum di Windows 10 trasforma un dispositivo mobile in un vero e proprio PC e viceversa per garantire un’esperienza desktop completa anche in mobilità.

Altre domande? Ecco la guida Microsoft.

Tag: , , , , , , , , ,

Orari

Contatti

  • Nettuno 00048 (RM)
  • 339 536 5190
Condividi